Presentazione Festival Internazionale Musica Classica Sinfonica

Lunedì 29 maggio nella Sala Blu dell'Università del Sannio sita in piazza Guerrazzi è stata presentata la manifestazione di rilievo internazionale.

La nuova edizione del Festival coincide con il 150° anniversario della nascita di Arturo Toscanini e vede, come testimonial d'eccezione, il Sovrintendente del Teatro Carlo Felice di Genova, Maurizio Roi, il Sovrintendente della Fondazione Arturo Toscanini di Parma, Luigi Ferrari, il Direttore Artistico dell'Orchestra Sinfonica Haydn di Trento Bolzano, Daniele Spini.

La manifestazione è promossa dall'AMI - Associazione Mozart Italia sede provinciale di Benevento e sede nazionale di Rovereto, dallo Stiftung Mozarteum di Salisburgo, insieme con l'Università degli Studi del Sannio, il Conservatorio di Musica "Nicola Sala" di Benevento, CADMUS - Consorzio Amici della Musica Università del Sannio, l'Associazione EuropaCina e il Liceo Musicale Guacci.

Vedi articolo allegato.