Anna Bulkina

Franz Joseph Haydn (1732-1809)

Sonata n. 52, in Mi ♭ maggiore Hob. XVI

1. Allegro (Moderato)

2. Adagio

3. Finale - Presto

Sergej Prokofjev (1891-1953)

Sonata n. 2 in re minore Op. 14

1. Allegro ma non troppo

2. Scherzo: Allegro marcato

3. Andante

4. Vivace

Sergej  Rachmaninov (1873‐1943) :

Etudes ‐ Tableaux Op.39

1. Allegro agitato (Do minore)

2. Lento assai (La minore)

3. Allegro molto (Fa  #  minore)

4. Allegro assai (Si minore)

5. Appassionato (Mi ♭ minore)

6. Allegro (La minore)

7. Lento (Do minore)

8. Allegro moderato (Re minore)

9. Allegro moderato (Re maggiore)

Anna Bulkina  ha trionfato  allo  “Chopin  International  Piano  Competition  for  Young  Pianist” di Szafarnia (PL) a soli 12 anni. Laureata  nel  2008  presso  il  Conservatorio  “S.  Rachmaninoff”  con  la  Prof.  R.  Skorokhodova,  prosegue  gli  studi  negli  USA  presso  la  Texas  Christian  University,  con  la  borsa  di  studio  Lili  Kraus.  Dal  2006,  partecipa  annualmente  al  programma  "Superior  Performing  Course"  a  San  Pietroburgo.  Nel 2007 esegue il Concerto N. 1 di Chopin presso la St. Petersburg Phi-lharmonic e nel 2009  il  Concerto  N.  2  di  Prokofiev  con  la St.  Petersburg state Academic Symphony Orchestra.

È vincitrice di molti concorsi internazionali:  primo  premio  nel  2009  alla  “MTNA  Piano  Competition”  (USA), alla  “Wideman International Piano Competition” (USA), alla  “Annual Sorantin  International  Competition”  (USA);  nel  2010  secondo  premio  alle  “International Piano Competition Valsesia Musica” (IT) e  “China International  Piano  Competition”  (Xiamen,  CHN);  nel  2011  primo  premio  al  “Concours  International  de  Piano  Vir-tuoses”  di  Crans  Montana  (CH)  e secondo  premio al  “Fer-ruccio Busoni International  Piano Competition” (IT),  che  l’ha  consacrata  come  concertista  di  livello  internazionale.

Ha  frequentato  masterclass  tenute  da  Alfred  Brendel, presso il  “Ruhr Klavier Festival”  in  Germania;  in  Italia,  durante  il  Fe-stival  internazionale  di  Bolzano;  e  in  Islanda  nella  nuova  “Harpa  Concert  Hall” ,  esibendosi  in  recital  come  solista  in  questi  tre  Paesi.  Vanta

performance  anche presso il Beijing's National Center of the Performing Arts, in Brasile e in Svizzera.  Ha  collaborato  con  varie  orchestra:  la  Fort  Worth  Symphony (Concerto per pianoforte di Schumann sotto la direzione di Miguel Harth-Bedoya,  e Concerto N.3 di Beethoven sotto la di-rezione di Leon Fleisher) quale  vincitrice  del  concorso  con-certistico  “Piano  Texas  International  Academy and Festival”; la Orquesta Sinfónica de Castilla y León, la State Philharmonic Orchestra di Bacau, la St. Petersburg State Academic Symphony Orchestra, la Northwest Florida Symphony, la San Angelo Symphony (Concerto per pianoforte N.2 di Prokofiev, diretta da Hector Guzman),  la China National Symphony Orchestra (Concerto K 491 di Mozart e Concerto n. 2 di Prokofiev sotto la direzione di Lin Tao), la Wuhan Symphony Orchestra, ed altre. Ha avuto  pure il privilegio di lavorare con Paul Badura‐Skoda.