skip to content

Consorzio Amici Della Musica Università del Sannio

 

Programma della stagione musicale CADMUS 2017

Per il 2017 l’associazione ha promosso una serie di appuntamenti con grandi concertisti della scena internazionale e giovani promesse che porteranno in scena, a Benevento, la musica classica della più alta qualità.

Gli artisti che interverranno sono: Sandro De Palma, Salvatore Giannella, Floraleda Sacchi André Gallo, Giovanni Alvino, Daniela Quacquarelli, Raffaele Battiloro, Saskia Giorgini, Anna Bùlkina, Costantino Catena. Inoltre sono in programma seminari di illustri artisti e musicologi quali Gianluigi Zampieri, Paolo Scarnecchia, Roberto Grisley.

Il programma sarà arricchito da un Concerto straordinario di musica da camera con il “Quartetto Sannita”. Alcuni concerti sono stati pensati in collaborazioni con enti prestigiosi, come l’Accademia Pianistica Internazionale di Imola. Questo per instaurare un legame ideale con altri poli culturali italiani in modo di estendere l’interesse per le attività dell’Associazione.

La direzione artistica del festival CADMUS è affidata al maestro Vincenzo Maltempo, pianista beneventano la cui reputazione nel mondo musicale della musica classica si è affermata grazie alle numerose incisioni discografiche e alle esibizioni pubbliche nei più importanti teatri italiani, europei, in Asia e America, accolte sempre con grande favore di pubblico e critica.

In allegato il programma completo

Allegati: